sega successiva
torna all'indice
Mario di Guidonia

Antefatto: Mariodiguidonia se ne va a fare il mega geologo in Egitto, responsabile di tutti i pozzi petroliferi del Faraone, e, per salutarci adeguatamente, decide una speleo imbarcata a Pietrasecca che vede la partecipazione di: Chak, Isa, Max, Maurizio e figlio, Mg, Nozzolone, Carlo sub, Terminator, Paolo, Michela, Ernesto, Patrizietta, e, naturalmente, il partente.

L’epica impresa: Ci dividiamo subito per abbigliamento, chi con la muta, chi senza, nonchè per frettolosità, è ovvio che in testa ci sono Max, che non vede l'ora di tornare da Sabrina e Ginevra, e Mg per la sua filosofia di grotta "l'impermanenza". All'ingresso dell'antro, il Nozzolone tesoriere si piazza a mò di tornello, pretendendo il pagamento subitaneo delle quote GSG. Arma Max con Mg che fa da assistente, nel senso che assiste passivamente all'armo. Max, avendo la muta, arma tutti i traversi in modo lasco, in pratica, o li fai tutti di braccia o sguazzi nell'acqua, lo seguono a ruota altri mutanti, per cui nessuno ha da ridire al momento, e si prosegue abbastanza speditamente verso la meta, scivolando a più non posso nelle rocce saponose. Com'è prevedibile, Max ed Mg arrivano sopra la risalita in congruo anticipo e si mettono doverosamente ad aspettare la truppa, osservando pecten. Tosto arrivano anche Paolo, Terminator, Carlo sub, Chak e Isa col mal di testa, degli altri non c'è traccia. Espletati i soliti riti del fondo, magnà e piscià, Max e Mg decidono senz'altro di tornare, seguiti loro malgrado da Isa e Carlo. In realtà era prevista la fuga di Max quale speleo trainer e l'inseguimento di Mg, a scopo allenatorio. Al ritorno incontrano Mariodiguidonia, sconvolto per aver riportato fuori Maurizio e figlio, i quali, una volta usciti, fuggono per morosità reiterata. Incontrano anche il Nozzolone, Ernesto e Michela che vengono informati della loro posizione disarmante. L'ascesa è abbastanza veloce, salvo qualche pausa per vedere se Isa e Carlo hanno problemi e, altra, per rottura di croll su traverso, da parte di Mg, che si vede persa "e mò?". Ci pensa Max, che offre la sua maniglia a Mg come altro bloccante, e sale a sua volta col t-blok al posto della maniglia; ciò nonostante, escono in poco tempo. A gruppi sparsi arrivano tutti gli altri e si provvede alla suddivisione delle seghe. Una a Chak per default, e per aver mollato Isa col mal di testa dietro a Max e Mg invece di accudirla adeguatamente.
Una a Mariodiguidonia che se ne va e ci lascia in ambasce col dilemma se i calcari che troviamo siano alti o bassi.
Una a Max per armamento lasco e sabaudo, o gliela fai o ti bagni.
Una a Paolo per tuta puzzolente "arbre-magic di merda".
Una per Mg per aver rotto il croll, con manovre incaute su traverso.
Alla prossima!!!

Commento: che Mariodiguidonia ci lasci per almeno due anni e poi non si sa, è una perdita enorme, non solo ci ha resi tutti più saputi di materie geologiche, ma le sue spiegazioni, rese semplici per farle entrare in menti ignoranti, ci hanno aperto un mondo affascinante ed inesplorato, quello del calcare basso!!!!! Grazie a ciò ora ci lanciamo imperterriti in mirabolanti teorie geo- speleo- genetiche che mai altri hanno osato, forti di questo, cerchiamo riscontro e conforto nelle conferme di Mariodiguidonia, che ogni volta, ci riporta sulla retta via, quella del calcare alto, grazie Mario!!! Mg 16.5.2005

sega successiva
torna all'indice