resoconto successivo

torna all'indice
torna al Menù

Sega al Mero Medio

Antefatto:Stavolta siamo pochi ma buoni direi, perchè, non per vantarci, ma Mg, Nozzolone e Walter costituiamo uno zoccolo duro..duro..ma duro....che dura..insomma....va beh, qua va di moda vantarsi, per cui, adeguiamoci, anche per la gente che vede, sente e mormora.

L'epica impresa:Andiamo a far pozzoni, che quello vuole Walter, i pozzoni. Vorrebbe fare il Mero grande, ma, prima di tutto i Nozzoli l’hanno già fatto un sacco di volte, secondo poi la corda nuova, com’è noto, gira su se stessa, per cui chi arma tende a vomitare. Proponiamo allora il Mero medio, senza infamia senza lode, ma almeno sconosciuto del tutto. Il Nozzolone si scorda la sacca d’armo, vincendo subito la prima sega, ma Mg no, ha sempre di tutto e di più, per cui arma lei, tutta contenta di ciò, almeno il brivido dell’armo oltre a quello del vento gelido che esce dai Meri.
Però anche lei vince una sega col nodo di Cesare, fatto al contrario, chissà se si slega al contrario, in ogni caso, dietro i solleciti consigli del Nozzolone, lo rifà poi da manuale.
Mg continua ad armare, tre fix in tutto, a dire il vero, niente di che, tutti molto comodi, che ce vò..arrivando sana e salva al fondo, il solito conoide detritico senza infamia senza lode come il Mero medio.
Walter la raggiunge dopo un pò e si mettono a fare foto buie che più buie non si può, che loro non sono per niente fotografi, e fanno foto tanto per perdere tempo.
Mg risale e scende il Nozzolone, risale Walter e disarma il Nozzolone..e mò? Walter non è per niente soddisfatto, 60 metri di pozzo senza infamia senza lode, andiamo al Mero grande? sehhh con una corda da 75 la vedo dura fare un 100, Mg illustra che il nodo della corda nuova, dopo che ci hai vomitato sopra mentre armi, si scoglie e tu, che non hai stop, ti fai il libera i restanti 25 metri..volando appunto. Però ci pensiamo tutti sopra con la voglia di farlo per Walter, sto Mero grande, però lui deve anche tornare a casa presto, allora andiamo a vedere il Santa Lucia, solo a vederlo, che quello crolla appena ci appoggi un dado di fix.
Torniamo a casa non proprio soddisfatti, insomma, ma con le seghe in mano, una al Nozzolone per alzheimer incipiente e una a Mg per nodo di Cesare fatto al contrario... che tanto basta.
(sta sega è proprio senza infamia e senza lode, come il Mero medio..)
Alla prossima! Mg 24.2.2008

resoconto successivo

torna all'indice
torna al Menù