sega successiva
torna all'indice
torna al menu
Sega al nuovo iscritto (Scavo del buco dell'aria Ghiaccia)

Antefatto:Walter, dopo lungo meditare, finalmente decide di iscriversi al GSG, per fare chissà quali grotte, invece gli si propone subito lo scavo lepinico, che lui, dapprima tenta di rifiutare, ma, vista la feroce reazione del GSG, accetta a malincuore, arrivando, però, in consistente ritardo all'appuntamento e vincendo, per questo, la prima sega, ben meritata.

L'epica impresa:
Nei lepini, carrozzabile del sempre-avvisa, con: Walter e consorte (come detto, in consistente ritardo), Federica-terminator, Enrico (sano..), Manuela, Paolo the best, Michele, Katiuscia, Angelo, Mg e Nozzolone, tutti a scavare la buca dell'aria ghiaccia. Tale cavità, peraltro, presenta tracce di scavi già compiuti da ignari, ancorchè, analizzando le tracce, si sospetti lo zampino del zambardo...
La buca viene aggredita dall'ingresso, perchè all'interno un istrice l'ha eletta a dimora, e come si fa? già Angelo (smentendo il suo gagliardo cognome), sparge terrore a piene mani ricordano a tutti che gli aculei dell'istrice ledono gli organi vitali, per cui è estremamente pericoloso, quasi quanto le feroci mucche. Mg, al solito, se ne frega altamente, avendo esaurito i suoi compiti biologici, per cui continua lo scavo, a doverosa distanza, ma, nel clou dell'apertura, lascia senza meno l'onore a Paolo, che preso da frenesia acuta, s'inoltra risolutamente nel cunicolo con sommo sprezzo del pericolo. Giunto nella saletta, Paolo inizia a persuadere l'istrice ad abbandonare una dimora così fredda, ma quello non ne vuole sapere.
Paolo, allora, continua a conversare, in modo estremamente urbano (Patrizia docet...) con la bestia, sollecitandola però, con piede di porco...finchè lei, stanca di tutti sti discorsi, esce scocciata, buttandosi letteralmente a capofitto, nella faggeta sottostante.
La maestria del nostro presidente a convincere l'istrice, gli fa vincere un bonus antisega, subito vanificato dalla scoperta di aver dimenticato il pranzo nel bar del sempre-avvisa.
La grotta viene così esplorata, rilevata e fotografata, è una risorgente, che soffia aria ghiaccia ("risorgente dell'aria ghiaccia"), con pareti e soffitto lavorati dall'acqua, e meandro lepinico infinito della larghezza di circa 5 cm....che porta chissà dove, probabilmente all'Enriquez.
Nel frattempo una parte del gruppo batte le pendici del sempre-avvisa, verso il Consolini, trovando un bel pozzo stranamente non siglato, e un altro da aprire, sotto un faggio.
Ci si trasferisce allora, tutti al nuovo pozzo ("buca sotto il faggio"), con la presenza di Vincenzone e della moglie "pezzidiricambio", mentre parte del gruppo torna a casa.
Con metodi persuasivi, e grazie ai muscoli d'acciaio di Michele e terminator, il pozzo viene adeguatamente addomesticato e sceso, ben 6 metri, bello lavorato per niente promettente...
E va beh...allora, le seghe: una a Walter per il ritardo, una alla coppia Paolo - Manuela (attenta che Paolo ti ha infettato..) per dimenticanza del pranzo al bar, e bonus antisega a Paolo che azzera il punteggio odierno.
Alla prossima!! Mg 28/5/2006

sega successiva
torna all'indice
torna al menu