sega successiva
torna all'indice
torna al menu
Il rospo e la sega (Traversata ingresso medio-inferiore Grava dei Serini)

Antefatto: in 9 dovevamo essere a fare la traversata classica dei Serini, ma in 4 ci siamo ritrovati ad Esperia, “pochi ma buoni” decreta Mg, e mal gliene incolse.

L’epica impresa: Cosa vuol dire essere in 4, di cui due sabaudi ed un Nozzolone? Lo sperimenta immediatamente, ai primi metri di salita, la mezza sega Mg, la quale, pur imbottita di super integratori ferro, zinco, minerali vari, vitamine e quant’altro propina il mercato palestraro, si trova subito a mal partito, loro sono già all’ingresso, freschi come zucchini (averne……).
Va beh, entriamo, Mg viene relegata al disarmo, e disarma subito il canapone, “quello no” strilla Max che si vede sfilare la corda da sotto l’otto.
Capire come funziona l’armo con una corda, la discesa con discensore, il disarmo con due corde e l’otto, è cosa da menti superiori, per cui già sul p.30 Max butta giù la corda che gli serve per la doppia e rimane siccome allocco al terrazzino. Gli si rimanda la corda, prima che lui, al solito, faccia da ventosa sulle pareti, visto che aveva ventosato già sopra il pozzo, scoprendo un ramo ignaro. Senz’altri intoppi si prosegue, Sergio arma, Mg arruffa le corde, Sabrina le sbroglia, Max arrampica per ogni dove.
La traversata con gli armi fissi è ormai addomesticata, non ci sono più passaggi circospetti, inutile il battibecco della famiglia Nozzoli, ben avviata alla demenza senile con vuoti di memoria per ogni passaggio. Alla fine si esce, la risorgenza è secca come un’anoressica e soffia come l’eolo accecando gli speleo, ma non del tutto. Max scorge un rospaccio e lo passa a Sabrina la quale, presa da raptus voglioso lo accarezza per ogniddove, sperando nel bel principe. Appena si discrosta la sabbia dagli occhi le appare una capoccia pelata e due occhi da furetto, miracolo!!!! C’è un principe sabaudo che la guata con occhio tattile, va beh, chi si contenta gode…..
Ma chi ha vinto la sega, in questo racconto? Alessandro il rambo, che non è venuto……..
Alla prossima!! Mg 6.7.2003

sega successiva
torna all'indice
torna al menu