sega successiva
torna all'indice
Sega "accadueo verrà la morte e avrà i tuoi occhi"

Antefatto: :Sabato e domenica, uscite del corso con palestra di roccia, sempre nel grottone delle messe nere al lago di albano.
Stavolta mancano: Angelo, ammalato, e due allievi, uno per strettoite acuta, l'altro per contusione calcistica.
Si conferma, ancora una volta, l'assoluta incompatibilità tra calcio e speleologia, dove c'è l'uno diventa estremamente difficile trovare l'altra.

L’epica impresa: E' sabato, Mg arriva al grottone e vede installato un tendone con attrezzi di varia natura presso i quali opera un giovin barbuto, di gradevole aspetto.
"Chi sei e che fai?" gli chiede guardinga, poi, per fargli capire chi comanda, aggiunge "noi qui stiamo facendo un corso di speleologia" .
Quello, intimidito, spiega che lì hanno installato un camerino perchè stanno girando un film, sperano di non dar fastidio, anzi, se vogliamo, possiamo senz'altro usufruire di caffè e scaldino (scaldino che i tecnici cinematografici non saranno in grado di far funzionare...).
Allora Mg, con fare noncurante, s'informa di che film si tratti "horror, accadueo, verrà la morte e avrà i tuoi occhi". Miiiii, chissà se ci sono scene hard, chessò, il serpentone acquoso, l'attrice ignuda.
Niente di tutto ciò, purtroppo il film "al lago di albano te lo prendo in mano" stavolta non si gira; l'attrice, manco tanto bona, sta tutta vestita e manca la controparte maschile, ecchecavolo, passiamo a cose serie, allora.
Lezione di frazionamenti, con allievi preoccupati dall'altezza, chi si lamenta dell'imbraco, di della mancanza di forza, chi ripete alla nausea tutti i passaggi, chi sale, scende, scende e sale senza battere ciglio.
Gli istruttori invece, un casino......Paolo con attacchi di ipercinetismo acuto che non sa più dove zompettare; Michela che psicoleggia gli allievi, cercando spiegazioni metafisiche a banali questioni pratiche; Mg che sorveglia le allieve sia mai le tocchino il Nozzolone, sua esclusiva proprietà; Max che rutta e scorreggia provocando scene di panico improvviso "il vulcano s'è risvegliato!!!senti che odore di zolfo", " ma no, è l'accadueo, verrà la morte, ecc. che sta arrivando.."; la voce di Federica che disturba i cineasti intenti a girare la scena muta dell'orrore che si avvicina agli occhi; Manuela, che arriva, fa assistenza ad un allievo, clicca due foto e resta immota tutto il tempo, per anticinetismo di default; Ernesto che tenta di fare il soccorritore e schioda Michela dalla corda in un' era geologia, precisamente, l'archeozoico; Enrico che è sano, e questa è una novità assoluta, Patrizia che sembra lei un'allieva, e più che allievare allievi, si preoccupa tutto il tempo di un gatto coccolone che staziona colà.
La domenica non c'è il film, c'è freddo cane, per cui, alle lezioni in parete è d'uopo fare lezione di nodi su spiazzo di sole provvidenziale, e chi le fa? Mg! fredddoooooo, mentre il Nozzolone, senza sorveglianza, si dedica esclusivamente ad allieve bisognose.
Si va behh e la sega?
Ad Angelo che s'è ammalato, stavolta gli tocca. Alla prossima!!!Mg 19-20/11/2005

sega successiva
torna all'indice